http://www.tartarugando.it/tartarugh...di-vivere.html
Max hai dato uno sguardo a questo post?
Dovresti invogliarla con qualche crocchetta, potresti mettere una foto di un primo piano? Io la mia l'ho aiutata con qualche bagnetto in più...
Il resto, che dire.... Sono bellissime
Bellissime , complimenti!
Sono nate da pochi giorni? Incubatrice o terra?
Accidenti ragazzi ma che succede quest'anno? E' la terza piccoletta che nasce senza occhi o sbaglio? Comincia a sembrarmi davvero strano...
Per il resto...le tue piccine sono bellissime Volomax!! Hai notato se quella senza occhi ha una normale conformazione della mandibola?
bellissime! e poi, tutte in "ammollo"
...non è che tutti questi casi di nascite di cuccioli con delle malformazioni (dalla cecità alle anomalie degli scuti) possono essere state causate dalle temperature estive "elevate" che abbiamo avuto? ovviamente per le schiuse avvenute in terra...
comunque, fossi in te non mi rassegnerei...anche questa piccola potrebbe riservarci delle belle sorprese!
grazie mille a tutti ! in effetti non mi rassegno cerco di stimolarla con erba o radicchio tagliato fine in modo che possa sentire l'odore po ho preso delle crocchetta al tb e ogni tanto glielo metto davanti al muso ...mahh speriamo bene .
Le piccole sono nate in agosto e sono nate in incubatrice .. sono di due femmine diverse ..
aggiornero' sulla salute della piccola
Fra gli utenti di Tartarugando ricordo tre casi, tutti e tre nati in incubatrice.
Max, che tipo di incubatrice hai usato e che temperatura/umidità hai impostato?
Se non ha malformazioni gravi della ranfoteca una volta sviluppato adeguatamente l'olfatto dovrebbe cominciare a mangiare e vivere senza grossi problemi. Dacci notizie mi raccomando!
Infatti...tutte nate in incubatrice ed in tre regioni d'Italia diverse se non sbaglio...la cosa è ancora più curiosa!
Io ho usato gli stessi parametri dell'anno scorso, togliendo un grado, visto che nel 2010 su 15 piccole, 7 presentavano le placche anomale.
Quest'anno su 15, una sola con una scaglietta anomala, 13 perfette, e una senza occhi
comunque sono carinissime ....e vedo che anche tu usi il metodo dei puntini per segnarle!!
fai altre fotine magari da vicino
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!