Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: consiglio per acquisto tartaruga
ciao a tutti, alla fine ho preso una kinosternon bauri! è molto carino e simpatico come esemplare, non è proprio baby, è um'pò cresciutello ma comunque ancora piccolo! Dovrebbe essere un maschio
una cosa, per ora nel mio tartarugaio sembra sia sia ben ambientato, però lo tengo su acqua bassa del tipo 7-8 cm, a vederlo sembra ci si trovi bene, a volte nuota a volte si ferma e mette la testa fuori dall'acqua per respirare.
Per il resto ha una lampada uva-uvb e una spot, come filrtro per ora uso l'isolotto filtro che è tanto antipatico a tutti voi ma per ora fa il suo lavoro, l'acqua mi si mantiene pulita a lungo, vediamo comunque in caso si può anche togliere se decido di alzare il livello dell'acqua.
Il mio dubbio è proprio questo, l'acqua è meglio alzarla? Ho notato che anche se a volte nuota, la maggior parte delle volte cammina sul fondo....
Ho letto diversi pdf delle kinosternon bauri, su alcune schede c'è scritto che bisogna azargli il livello dell'acqua a 20-30 cm perchè sono ottimi nuotatori, su altri c'è scritto che necessitano di acqua bassa come le sthernoterus (che poi sono della stessa famiglia o sbaglio?)
Insomma qual'è la verità?
Se sapete dirmi qualcosa in piu anche su questo tipo di tartarughina ne sarei lieto, visto che come ho detto ho trovato pareri poco chiari e contrastanti fra di loro
Vi posto anche una foto del piccoletto
Ultima modifica di Robertot80; 14-09-2011 alle 17:39
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum