Citazione Originariamente Scritto da Gimar Visualizza Messaggio
Gia sono tartarughe delicate , poi le baby lo sono ancora di più , l'acqua deve essere limpidissima e pulitissima e non credo che un filtro interno meccanico riesca a svolgere bene il suo dovere... Per quanto riguarda la corrente del filtro non penso sia un problema dato che sono tartarughe assai abili nel nuoto e con i dovuti accorgimenti potresti alzare il livello dell'acqua e la corrente non sarebbe più un problema.
So benissimo che è una situazione temporanea e che sicuramente ricreerai il loro habitat perfettamenta come fai sempre d'altronde , ma essendo baby secondo me un pochino te la rischi ....
Mi hai servito sul piatto d'argento questo post che ho appena aperto nella sezione "indoor"
Acquario per tartarughine con acqua e filtro già maturati

Quello che hai detto è tutto vero, vale per tutte le tartarughine a maggior ragione con delle Malaclemys baby.
Come le allevo l'ho scritto nella discussione appena linkata, aggiungo che il livello dell'acqua lo tengo 10cm, quanto basta per mantenere immerso completamente il filtro, questo metodo lo eseguo con tutte le baby, ovviamente bisognerà inserire nella vasca numerosi appigli.
Riguardo alla corrente, c'entra poco che siano abili nuotatrici, se c'è troppa corrente verrebbero "spazzate" via continuamente oltre a subire dei forti stress, si risolve direzionando il tubo di mandata verso il vetro così che possa rallentare il corso d'acqua.

Beh...dai Gimar, non le allevo poi così male