Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prolasso pene hermanni
Salve.
La mia tartaruga ha un prolasso che si è verificato a fine ottobre.
Portata veterinario che ha riposizionato e messo un punto alla cloaca ma di ipo una settimana fuoriuscito.
Portata altre 2 volte per pulizia di pelle necrotizzata.
Il pene rientra non tutto, resta solo punta quando fa i suoi bisogni.
Credo che e' arrivato il momento di amputare e questo mi angoscia moltissimo.
Primo anno che non ha potuto fare letargo.
Chiedo se è proprio necessario e non ci possa essere altra soluzione e pareri per chi l'ha fatto . Grazie
-
-
Contributor Mod
Re: Prolasso pene hermanni
Ciao, se il problema non è transitorio e di breve durata ma è divenuto stabile allora il rischio di infezione reiterate possono chiedere necessariamente un intervento chirurgico. Senti anche un altro veterinario ( o una colica universitaria) purtroppo noi non lo siamo e non possiamo darti il consiglio adeguato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
-
Contributor Mod
Volevo scrivere CLINICA ( non colica) ma lo avrai capito [emoji3]
-
Nuovo iscritto
Si avevo capito...ho preso appuntamento con veterinaio e venerdì sicuramente procede con amputazione.
Vorrei qlc che ha avuto stessa situazione per capire come sarà la sua convalescenza (anche se mi darà informazioni il veterinaio) ma avere più informazioni è sempre proficuo ..
-
Contributor Mod
Non è un’operazione così frequente, negli ultimi anni non ricordo che qualcuno ne abbia parlato qui.
Hai provato a fare ricerca sul forum nei vecchi post? Sul prolasso troverai tanto ma sull’amputazione non saprei.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum