Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi tartaruga Sternoterus Odoratus!

Simpatizzante

93
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

2 Sternotherus odoratus
    Altri rettili in possesso

3 Gechi Leopardino

Predefinito Problemi tartaruga Sternoterus Odoratus!

Ciao a tuttiiii
    scrivo qua oggi per chiedervi un aiuto!
    sono preoccupato per una delle mie due tartarughe.
    lunedì o martedì ho effettuato una sostituzione del riscaldatore e reinserito in terracquario quasi 10Litri d'acqua ad osmosi inversa, mentre le tartarughe erano in un contenitore a parte con l'acqua del loro terracquario. dopo l'intervento ho aspettato che la temperatura dell'acqua inserita fosse uguale a quella del contenitore, tra l'altro operazione già fatta anche altre volte, ultima 6 mesi fa quando ho pulito il filtro esterno..
    unica cosa che ho fatto di diverso era aumentare subito la temperatura dell'acqua a 23 gradi dai 19 che avevano prima quando il riscaldatore andava male ma questo l'ho fatto accendendo il riscaldatore solo dopo aver reinserito le tarta! quindi piano piano la temperatura è salita con già loro dentro..
    mangiare le ho fatta mangiare il giorno dopo con gamberetti già sgusciati ma crudi.. stasera arrivo a controllare la situazione e vedo una delle due tartarughe praticamente ferma immobile a pelo dell'acqua! mi sono allarmato e l'ho subito provata a prendere su, si e ritirata immediatamente e stop.. la lascio sull'isoletta emersa e piano piano sì è girata ed è tornata in acqua ma senza voler mangiare! continua a cercare di rimanere semplicemente ferma a galla senza muoversi ed anche quando nuota lo fa in una maniera strana, come se lo facesse in obliquo tra la'altro anche la testa la muove in una maniera strana e sembra voglia togliersi qualcosa sul carapace perchè gira tutta la testa indietro con la bocca aperta.. che caspita le è successo secondo voi?!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

14
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

LavillkeyncHE

LavillkeyncHE

Predefinito anti tnks - ?????? ?????? ? ????????-???????? ??????

anti cse1l - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? Tegs: anti tnk2 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti tnks - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti tnks - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti cse1l - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? https://chimmed.ru/products/anti-cse1l-id=4222300
    ????? ???? ?????? ?????

Simpatizzante

14
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

LavillkeyncHE

LavillkeyncHE

Predefinito boc s 3 amino 4 2 fluoro phenyl butyric acid - ?????? ?????? ? ????????-???????? ????

2 chloro n 2 cyanoethyl n 4 fluorophenyl acetamide - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? Tegs: boc s 3 amino 4 2 chloro phenyl butyric acid - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? boc s 3 amino 4 2 cyano phenyl butyric acid - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? boc s 3 amino 4 2 fluoro phenyl butyric acid - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? 2 chloro n 2 cyanophenyl benzamide - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? https://chimmed.ru/products/2-chloro...ide-id=4571845
    ????? ???? ?????? ?????

Simpatizzante

14
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

LavillkeyncHE

LavillkeyncHE

Predefinito anti rxfp4 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ??????

anti fbxo28 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? Tegs: anti rxfp3 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti rxfp3 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti rxfp3 421 433 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? anti fbxo3 - ?????? ?????? ? ????????-???????? ?????? https://chimmed.ru/products/anti-fbxo3-id=3786991
    ????? ???? ?????? ?????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •