Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Pelodiscus Sinensis

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Pelodiscus Sinensis

    ciao.
    secondo me è un normale tentativo di fare letargo, visto che molto spesso tartarughe rustiche anche allevate indoor riescono a percepire il cambio di stagione.
    A meno che la tartaruga non sia neonata (quanto ha?) ti consiglierei di farle fare letargo controllato, che questa specie dovrebbe fare ed anche a temperature abbastanza rigide.
    10 cm di acqua è poco, a meno che la tartaruga non sia microscopica, parliamo di una specie ottima nuotatrice che quindi va allevata in acqua profonda e che non ha problemi nemmeno con correnti sostenute.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Nuovo iscritto
    L'avatar di giorgio1927
    Località
    Jesi
    Sesso
    Messaggi
    4
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jul 2024
    Tartarughe in possesso

    Pelodiscus Sinensis Mauremys Reevesii Graptemys Kohni

    Predefinito Re: Pelodiscus Sinensis

    Grazie della risposta, l'ho presa a giugno che era una baby(più o meno sarà stata 3-4 cm)adesso ti direi che è raddoppiata, più o meno 8 cm. Allora alzo il livello dell'acqua...come riscaldamento a quanto devo metterlo? va bene 23 gradi? La lampada serve a qualcosa o è solo uno spreco di corrente? Grazie.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •