Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Allevamento betta

Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    5,204
    Discussioni
    Like ricevuti
    1384
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri Geochelone platynota Terrapene ornata leuteula Terrapene ornata
    Altri rettili in possesso

Uromastyx ornata

Predefinito Allevamento betta

Salve ragazzi, da qualche tempo qui a casa abbiamo deciso di prenderci cura anche di… pesci.. in particolare il tipo “betta”.
    Il tutto e iniziato quando ho cominciato a propagare delle piante di photos in un vaso, ad un certo punto mi sono imbattuto su un video di una persona che alleva bettas in vasi di vetro medio/grandi, il mio povero cervello a quel punto non ha potuto smettere di pensare a questa interessante convivenza tanto che i miei figli hanno deciso di comprare un pesce [emoji1745].
    Reddie (così si chiama il nuovo inquilino) ora gode di un vaso più grande con una casa, delle piante e svariati tipi di cibo in rotazione, sta così bene che abbiamo pensato di fargli fare una famiglia.
    Sto già preparando una vasca più grande per accogliere momentaneamente la coppia e in seguito i baby betta, ma non ho mai riprodotto pesci, qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Se si, sono tutto orecchie

Ecco Reddie appena arrivato e ora

aiutaci a diventare grandi! condividi la pagina https://www.facebook.com/Tartarugando

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,593
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito Re: Allevamento betta

Io ho un acquario da circa 100 litri, ma con i Betta non ho esperienza.

Ho avuto ciclici africani e adesso guppy endler e platy.

Ho anche una vasca esterna con medaka.

Per quanto riguarda la riproduzione cambia molto se depongono le uova oppure come i guppy se le uova si schiudono direttamente all interno della mamma e se gli adulti predano i nuovi nati.

Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    5,204
    Discussioni
    Like ricevuti
    1384
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri Geochelone platynota Terrapene ornata leuteula Terrapene ornata
    Altri rettili in possesso

Uromastyx ornata

Predefinito Re: Allevamento betta

I betta sono pesci solitari che vivono in pozze e risaie, vanno tenuti quindi singolarmente.
    Il maschio prepara un nido di bolle dove riporra le uova che la femmina rilascia, una volta qui la femmina va separata altrimenti mangerà le uova, il papà invece se ne prenderà cura fino alla nascita per poi essere separato a sua volta.

A breve proverò a far incontrare futuri mamma e Papà

aiutaci a diventare grandi! condividi la pagina https://www.facebook.com/Tartarugando

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •