Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sternorathus odoratus
Buongiorno. Ieri mi sono innamorato di questa specie da un conoscente. Ne vorrei portare a casa un paio di piccine nate pochi giorni fa. Qualcuno di voi può spiegarmi al meglio come allevarla al meglio? Le vorrei tenere fuori in una tinozza. Chiedo per vedere la differenza di allevamento tra il mio conoscente e voi dato che non mi sembra che lui le tenga proprio bene.
-
-
Simpatizzante
Re: Sternorathus odoratus
Cavolo ed io che pensavo fosse molto allevata
-
Contributor Mod
Ciao
ti consiglio la lettura della scheda di allevamento
http://www.tartarugando.it/content.p...herus-odoratus
per avere esempi fotografici di come allestire e allevare una odoratus all'aperto consiglio la lettura di questa conversazione di Gibo
http://www.tartarugando.it/showthrea...t=23445&page=8
-
Simpatizzante
Grazie Lampe. Volevo chiederti se posso dare anche limacce grandi dato che è abbastanza facile reperirle. Inoltre volevo chiedere come rendere più appetibili le tarme della farina quelle di taglia piccola che non ricordo il nome dato che ho notato che nemmeno le calcolano le odoratus e nemmeno le lymnaea.grazie
-
Contributor Mod
generalmente cibo vivo come piccole lumache acquatiche e tarme della farina sono sembre ben appetibili ma se le tarta sono molto molto piccole hanno bisogno di tempo
se sono nate da poche settimane conviene partire con i chironomus congelato in blister tutti i giorni
fai scongelare un blister in acqua, li scoli prima di servirli così sporcano meno l'acqua della vasca
altrimenti parte di un latterino sminuzzati fine fine con una forbicina per agevolarli
poi più avanti cominci con pellet e piccolo cibo vivo o sminuzzato
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum