Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
La mia tartaruga si é gonfiata,mangia poco e dorme quasi sempre!
Buonasera a tutti, premetto che non sono assolutamente un esperta in tartarughe, nella mia vita ne ho avute solamente 2 e con quest'ultima sto riscontrando questi problemi da 4/5 giorni.
Ho notato che la mia tartaruga si é gonfiata sia nel anteriore che posteriore inoltre pare che non stia mangiando o mangi assolutamente poco, e soprattutto dorme quasi sempre,si muove poco come se fosse stanca .
Ho pensato che forse ho esagerato con il cibo.. qualcuno più esperto sa come aiutarmi, ringrazio
-
-
Contributor Mod
Re: La mia tartaruga si é gonfiata,mangia poco e dorme quasi sempre!
ciao.
"tartaruga marina" già non ci siamo.... le tartarughe marine non possono essere allevate.
sarebbe utile conoscere la specie, ma i sintomi che descrivi non sono affatto buoni: ti consiglio una visita urgente da un veterinario rigorosamente esperto in rettili o in esotici, e poi verifica di adottare le corrette strumentazioni per l'allevamento (lampade, filtro, vasca, dieta), troverai innumerevoli discussioni sul forum
-
Nuovo iscritto
Ciao, grazie per i consigli la mia tarta sembra già molto migliorata probabilmente era un problema riguardante l'alimentazione. Avrei bisogno di un altro piccolo aiuto: potresti aiutarmi a identificare con certezza la specie? Ho alcune foto.
https://postimg.cc/gallery/XdkMD2g
grazie
-
Simpatizzante
Ciao la tartaruga è una Pseudemys nelsoni, qui sul forum dovresti trovare la scheda di allenamento per poter allevarla al meglio!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum