Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

La mia tartaruga cerca sempre di fuggire

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    sicilia
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Data Registrazione
    Aug 2024
    Tartarughe in possesso

    1 tartaruga

    Predefinito La mia tartaruga cerca sempre di fuggire

    Salve a tutti qualche giorno fa tornando dal mare, ho trovato questa tartaruga in mezzo alla strada, in entrambi i lati del ponte c'era il vuoto, quindi per evitare che la tartaruga venisse schiacciata dalle auto lho portata a casa. Dal quel momento la tartaruga cerca sempre di scappare, è a casa mia da lunedì e ha mangiato e bevuto solo 1 volta. Inoltre ho provato a creare un terrario dentro la cassetta della frutta, ma siccome era troppo stretta per la tartaruga ho creato un terrario dentro la gabbietta dei conigli. Ho riempito la superficie con terriccio universale senza torba ( anche se so che servirebbe), ho messo un vaso come "rifugio" della tartaruga, un sottovaso pieno di acqua per farsi il bagno ed eventualmente bere, e un piccolo vasetto con dentro il cibo. Ma tutto questo non è servito a nulla, infatti quando è dentro al terrario cerca SEMPRE di scappare. Così durante il giorno la tengo sul balcone, o la faccio andare nello spiazzale che ho sotto casa, ma nulla, scappa. Quindi sono molto triste e preoccupata. Cerco sempre di farla mangiare e bere ma lei non vuole ragioni. Come cibo le ho dato la banana, che è stata l'unica cosa che ha mangiato, ma solo una volta. Poi lattuga di vario genere e radicchio, pomodori, carote e le ho persino raccolto le foglie del dente di leone,ma non mangia e non beve nulla. Inoltre in questi giorni ha fatto due volte una strana cacca bianca, appiccicosa e che sembrava quasi un velo, mi dovrei preoccupare? Poi non so che specie sia visto che è la mia primissima tartaruga e inoltre quando lho messa nella cassetta della frutta,anche se stretta stava dentro il vasetto che ha come rifugio, ma da quando ho cambiato il terrario si rifugia dietro questo vasetto. Pensate che preferisca la cassetta della frutta alla gabbietta dei conigli anche se questa è molto più grande? Grazie a chi mi risponderà. ( Se volete allego foto della tartaruga e dei due "terrari")

    Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Brizo; 28-08-2024 alle 13:28


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Nuovo iscritto

    Località
    sicilia
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Data Registrazione
    Aug 2024
    Tartarughe in possesso

    1 tartaruga

    Predefinito Re: La mia tartaruga cerca sempre di fuggire

    Tra 30 minuti andrò a lasciare la tartaruga nel luogo che mi ha consigliato il Corpo Forestale. Infatti lho contattato dopo aver scritto il messaggio per comprendere la strada migliore per la tartaruga. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Brizo; 28-08-2024 alle 15:25


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •