Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tartarughine trachemys venusta non mangiano da qualche giorno
Buongiorno, le mie due tartarughine trachemys venusta di pochi mesi è da qualche giorno che non toccano completamente cibo. Se di pellet o gamberetti non li calcolano. Se con una pinzetta faccio muovere un gamberetto davanti a loro dopo un po’ lo rincorrono, danno un morso e poi lo sputano. La stessa cosa succede proponendo lattuga. Cosa posso fare? Quanti giorni possono stare senza mangiare?
Il setup è il seguente. Tartarughiera Elba da 55 con prodac magic filter 100. Le tengo in balcone in modo che prendono naturalmente il sole
https://i.postimg.cc/HLkTMG43/75-A36...A2303-DCCA.png
Ultima modifica di tarta83; 20-08-2024 alle 10:07
-
-
Contributor Mod
Re: Tartarughine trachemys venusta non mangiano da qualche giorno
spero che prendano sole diretto per poche ore al giorno durante il primo mattino, e che tu stia monitorando la temperatura dell'acqua con un termometro affidabile.
io propendo per surriscaldamento e conseguente apatia.
-
Nuovo iscritto
Prendono poche ore di sole al giorno al mattino e l’acqua la cambio a metà giornata per evitare surriscaldamento. Probabilmente il problema è che nell’ultimo mese hanno mangiato solo gamberetti. Ho provato con il pellet ma non lo considerano. Idee per farglielo mangiare?
-
Contributor Mod
devi misurare la temperatura dell'acqua, questa comunque andrebbe filtrata e non cambiata... se hanno mangiato gamberetti essicati anfdiamo bene (ironicamente)... comunque se non riprendono a mangiare devi rivogerti ad un veterinario esperto in rettili e poi adeguare allestuimento e modalità di allevamento
-
Nuovo iscritto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum