Per quanto riguarda entrambe le cose ho chiesto assistenza al punto vendita del paese in cui vivo che tratta pesci e soprattutto rettili; ho chioamato principalmente per sapere se avessero la lampada. Ovviamente ce l'hanno ma me l'hanno sconsigliata di metterla attualmente perchè abbiamo di già delle temperature alte (in effetti in casa arriviamo già a 30/31 gradi durante il giorno), giusto per evitare stress alle tartarughe. Mi suggerivano di uscirle un'oretta al sole diretto, anche con zona di penombra, in attesa che arrivi metà settembre per mettere poi la riscaldante.
Avrebbe avuto tutto l'interesse a vendermi la lampada e amen.....invece mi ha rimandato a settembre.
In merito alla Raptor: ho visto la guida e dovrei fare un ulteriore investimento oltre che comprare alche il "reattore" per far avviare la lampada (e non è che costi poco! Ci voglio solo per quello un'ottantina di euro...). Pensavo, nell'attesa che poi tra un annetto o anche meno metterò un acquario almeno da 150 litri o superiore, di sfruttare quello che ho.
A questo punto mi chiedo: viste le considerazioni datemi dal rettilario, devo comunque installarla la lampada? Non le sottoporrei a stress?
In merito al veterinario: mi farò indicare da loro. Non ne conosco di specializzati in rettili.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Sono gli elementi giusti per formare questa lampada?
Lampada:
Blaster:
Portalampada:![]()