Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2023
    Tartarughe in possesso

    3 Sternotherus odoratus

    Predefinito Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

    Salve a tutti, è da un giorno intero che cerco di avviare questo filtro, premetto che non sono un grande esperto di acquariologia ma non riesco proprio a venirne a capo e ad attivarlo, sul manuale leggo che per l'avvio è necessario premere il tasto/pompa in cima al filtro ma questo risulta durissimo e impossibile da premere, che consiglio mi dareste ?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,231
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

    verifica che il filtro sia alle distanze previste da manuale, prova a lubrificare il tasto con vaselina bianca, se non funziona prova a riempire manualmente il corpo filtro e i tubi di acqua, se riempito così dovrebbe avviarsi anche senza usare il tasto (se non funzionabte puoi comunque avvalerti della garanzia di legge).


  4. #3
    Simpatizzante

    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2023
    Tartarughe in possesso

    3 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

    Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    verifica che il filtro sia alle distanze previste da manuale, prova a lubrificare il tasto con vaselina bianca, se non funziona prova a riempire manualmente il corpo filtro e i tubi di acqua, se riempito così dovrebbe avviarsi anche senza usare il tasto (se non funzionabte puoi comunque avvalerti della garanzia di legge).
    Grazie, riempiendo manualmente corpo filtro e tubi si è avviato, ma a livello di silenziosità com'è questo tipo di filtro ? Perchè del rumore onestamente si sente...


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,231
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

    Citazione Originariamente Scritto da Cla96 Visualizza Messaggio
    Grazie, riempiendo manualmente corpo filtro e tubi si è avviato, ma a livello di silenziosità com'è questo tipo di filtro ? Perchè del rumore onestamente si sente...
    non ne ho idea... ti suggerisco però di scuotere e inclinare il corpo del filtro mentre èin funzione per cercare di far espellere bolle e sacche di aria eventuali che possono incrementare il rumore del filtro.
    Dopo di che qualunque filtro esterno, a differenza di quel che si legge, fa rumore... Tetra è una buona marca


  6. #5
    Simpatizzante

    Località
    Chiari
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Tartarughe in possesso

    Graptemys pseudogeographica pseudogeographica
    Altri rettili in possesso

    4 gechi cliatus

    Predefinito Re: Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus

    Quei maledetti della Tetra dicono solo di schiacciare il pulsante... anni fa mi ricordo le sudate prima di avere l'idea di riempire tutto a mano.
    Per il rumore io ho un tetra e mi trovo bene, c'è da dire che avere un mobile sotto l'acquario con anta chiusa aiuta.

    - - - Aggiornato - - -

    Quei maledetti della Tetra dicono solo di schiacciare il pulsante... anni fa mi ricordo le sudate prima di avere l'idea di riempire tutto a mano.
    Per il rumore io ho un tetra e mi trovo bene, c'è da dire che avere un mobile sotto l'acquario con anta chiusa aiuta.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •