Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli su acquario e tartaruga con occhi chiusi

  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    salerno
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys

    Predefinito Consigli su acquario e tartaruga con occhi chiusi

    Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio
    Ho un acquario di circa 60 × 30 con un filtro askoll 100 Una lampada e Sette tartarughine
    Vivono da circa un anno Benissimo stanno crescendo e sembrano molto piene di vitalità
    Purtroppo da circa una settimana mi sono accorto che una di loro tra l’altro quella che aveva sviluppato le dimensioni più grandi ha il problema degli occhi chiusi
    Mi sono allora preoccupato di modificare la dieta che purtroppo fino ad oggi era solo di gamberetti (Ho cresciuto altre 2 Tartarughe e sono venute su benissimo ora sono in un laghetto più grande in giardino
    Sono passato così al Pellet e mi sono procurato delle gocce di vitamina
    A questo punto mi è sorto un ulteriore dubbio il mio acquario è ricoperto nelle rocce ed anche sul carapace delle tartarughe di una patina verde scuro
    Pensavo fosse una cosa buona e cioè che l’acquario avesse trovato un equilibrio chimico biologico(sono profano quindi facile sto dicendo una fesseria)
    Mi è però venuto il dubbio che il filtro non stesse lavorando a dovere
    Potete aiutarmi sia sulle condizioni del filtro che il problema degli occhi giusti


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Simpatizzante

    Località
    Chiari
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Tartarughe in possesso

    Graptemys pseudogeographica pseudogeographica
    Altri rettili in possesso

    4 gechi cliatus

    Predefinito Re: Consigli su acquario e tartaruga con occhi chiusi

    Se hai dato un'occhiata alle schede di allevamento e a solo due o tre post a caso avrai capito che stai sbagliando tutto
    Non hai scritto la specie di tartaruga, ma quasi certamente lo spazio è piccolo persino per una adulta, e tu ne hai 7. Ci sono pure delle rocce a togliere spazio. L'alimentazione con i soli gamberetti è terribile e non ha senso considerando che l'alimentazione principale con i latterini, che trovi surgelati nella catene tipo Sapore di Mare, ha un costo irrisorio. A questo punto dubito persino che la lampada sia idonea. Il filtro è per un acquario da 100 litri di pesci, ma le tartarughe sporcano molto di più, potrebbe non essere sufficiente. La patina verde, se sono alghe, non è buon segno, ma difficilmente ci sarà l'equilibro chimico biologico che eri convinto da avere.
    In queste condizioni non c'è da stupirsi che una tartaruga si ammali, è già una fortuna che non si siano prese a morsi fino ad oggi.

    Qui: https://www.veterinarioanimaliesotic...rughe-d-acqua/ ho trovato delle informazioni su cosa potrebbe avere la tua tartaruga.

    - - - Aggiornato - - -

    Se hai dato un'occhiata alle schede di allevamento e a solo due o tre post a caso avrai capito che stai sbagliando tutto
    Non hai scritto la specie di tartaruga, ma quasi certamente lo spazio è piccolo persino per una adulta, e tu ne hai 7. Ci sono pure delle rocce a togliere spazio. L'alimentazione con i soli gamberetti è terribile e non ha senso considerando che l'alimentazione principale con i latterini, che trovi surgelati nella catene tipo Sapore di Mare, ha un costo irrisorio. A questo punto dubito persino che la lampada sia idonea. Il filtro è per un acquario da 100 litri di pesci, ma le tartarughe sporcano molto di più, potrebbe non essere sufficiente. La patina verde, se sono alghe, non è buon segno, ma difficilmente ci sarà l'equilibro chimico biologico che eri convinto da avere.
    In queste condizioni non c'è da stupirsi che una tartaruga si ammali, è già una fortuna che non si siano prese a morsi fino ad oggi.

    Qui: https://www.veterinarioanimaliesotic...rughe-d-acqua/ ho trovato delle informazioni su cosa potrebbe avere la tua tartaruga.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •