Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Puntini bianchi, inattività e patina biancastra sull'occhio

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Margherita di Savoia
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    Data Registrazione
    Aug 2024
    Tartarughe in possesso

    Trachemys

    Edit Puntini bianchi, inattività e patina biancastra sull'occhio

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato una tartarughina il 7 agosto (leggendo su internet penso sia una trachemys).
    All'inizio sembrava essere tutto ok e, affidandomi a chi mi l'avesse venduta, ho acquistato i soliti gamberetti per poi scoprire che non andassero affatto bene.
    Difatti, se in un primo momento non mostrava inappetenza, d'un tratto ha smesso di mangiare, limitando sempre più i suoi movimenti.
    Difatti, se in un primo momento si mostrava attiva, adesso non fa altro che passare le sue giornate su una pietra con occhi chiusi (solo raramente li apre).
    Ho cambiato cibo sotto consiglio del veterinario e ho provato a darle degli stick che non ha mai mangiato.
    Idem l'insalata.
    Ha la bocca serrata e non cerca il modo per aprirla.
    Osservandola ho notato una patina bianca su un solo occhio e oggi sono comparsi dei puntini bianchi sul carapace. Sono davvero preoccupata.

    Ps: non ho altre informazioni a riguardo poiché la tartaruga mi è stata venduta da una bancarella di animale. Non so nulla: sesso, età.. Niente di niente.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •