Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemys scripta o Pseudemys?
Salve, vi scrivo per chiedere un chiarimento su una tartaruga che mi è stato chiesto di prendere in affidamento.
L'attuale propietaria non può più tenerla e mi ha chiesto di prenderla poiché conosce la mia passione per le tarte tuttavia ho delle perplessità al riguardo poiché non sono sicura della specie a cui appartiene.
La proprietaria sostiene di averla acquistata circa 3 anni fa in un negozio di animali come una Pseudemys, tuttavia dalle foto che mi ha inviato a me sembra essere una trachemys scripta (io ne possiedo una di 12 anni denunciata a suo tempo) e le somiglianze sono tante, anche se ci sono delle differenze nella colorazione del carapace.
Da qui derivano le mie perplessità nel prenderla ed è per questo che mi rivolgo a voi per un chiarimento o conferma sulla specie (ed eventualmente anche sul sesso).
Vi allego le foto della tarta e anche della mia Trachemys scripta (sono rinominate come Pseudemys per la futura affidata e Trachemys per la mia).
https://drive.google.com/drive/folde...N_4V3_9QD4oXPI
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ??
Ultima modifica di Crisy; 07-08-2024 alle 15:44
-
-
Contributor Mod
Re: Trachemys scripta o Pseudemys?
carica le foto su imgur altrimenti serve un'autenticazione
-
Simpatizzante
Ecco il link, spero si vedano
https://imgur.com/a/8174vUs
-
Contributor Mod
è una seconda Trachemys scripta, ti conviene fare una denuncia tardiva di ritrovamento.
-
Simpatizzante
Come sospettavo, però è assurdo che gliel'abbiano spacciata in negozio come una Pseudemys (e ancor di più che continuassero a venderle).
A questo punto le suggerirò di fare la denuncia ai Carabinieri/Forestale come mi hai detto.
Grazie!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum