Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trachemis Scripta Elegans - zona emersa e illuminazione
ho unito le discussioni così abbiamo uno storico su cui basarci e non dover ogni volta ricominciare da capo...
per tutto quello che riguarda questa tartaruga scrivi qui , non aprire altre conversazioni
non ti devi preoccupare di nulla, la tarta sta bene. sicuramente meglio di come stava prima
la tartarughe sono animali molto semplici e seguono l'istinto: mangiare, basking, accoppiarsi...
non sono animali d'affezione come gatti, cani ecc..
non si affezionano al proprietario e sicuramente non si interessano del taglio di capelli
non soffrono di solitudine anzi la preferiscono! meno le si maneggia e disturba meno si stressano
infilare le mani di continuo, più volte al giorno, le mani nella sua nuova casa, un nuovo territorio da proteggere protrebbe averla infastidito
io noto di continuo cambi di atteggiamento nelle mie tartarughe che vivano in allestimenti singoli o in gruppo
ad esempio ho avuto tartarughe che per anni hanno convissuto tranquillamente e da un giorno all'altro hanno cominciato a massacrarsi di morsi costringendomi a tenerle divise
oppure ho avuto tartarughe che si nascondevano ad ogni mio passaggio, e ora mi guardano passare sperando che mi avvicini a dargli da mangiare
perche questa è l'unica cosa che hanno capito: io sono "il fornitore di cibo"
non posso dirti che l'acquario è sufficientemente grande per questa specie ma la tartaruga non ha raggiunto dimensioni colossali quindi facciamo finta vada bene così
ottima cosa aver aggiornato l'attrezzatura: comoda e robusta zona emersa con solar raptor, e finalmente c'è
un buon filtro esterno e anche quello c'è quindi non c'è vermaente motivo di essere così insistente con le manutenzioni
interniveni una o due volte al mese e dai poco da mangiare massimo un paio di volte a settimana
un pasto di proteine e un pasto vegetale
di buona norma il volume di cibo da dare ad ogni pasto non deve superare il volume della testa
vedrai che starà alla grande senza alcuna preoccupazione da parte tua
si dice che questi animali si "allevano da soli": una volta impostato bene le atrezzature bisogna solo ricordarsi di dargli da mangiare. nulla di più
Ultima modifica di Lampe14; 27-06-2024 alle 18:53
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum