Ciao, grazie per la risposta ! Purtroppo non riesco ad inserire le foto nemmeno da pc, il link al sito fornito nella guida non funziona, ma ho avuto modo di capire che il negoziante mi ha fregata e venduto una tartaruga per un'altra.
Comunque, per assurdo, ho cercato di fare le cose per bene e mi sono anche informata prima di prenderle !
La scatola di ikea al posto della vaschetta con le palmette, il termometro laser per controllare la temperatura dell'acqua e della zona di basking, la lampada spot uvb, la corteccia di sughero, l'alimentazione corretta al posto dei gamberetti secchi etc etc....
Ma questo non fa di me un'esperta di rettili esotici....
Al negozio sulla vetrina dell'acquario in cui vivevano le tartarughe c'era scritto pseudemys penisularis. E invece mi hanno dato una trachemys venusta ! Io che pensavo, una volta diventate grandi, di trasferirle a casa dei miei che hanno un giardino e piano piano costruire un laghetto, passando prima x il mastello industriale magari... Col cavolo! Ho scoperto che non fanno letargo e la loro vita è incompatibile con l'esterno ! Vendono Una tartaruga che raggiunge i 50 Cm di lunghezza che non può vivere all'esterno senza nemmeno avvisarti ?
È come se per un acquario casalingo ti vendessero un neonato di cernia !
Sono stata truffata perché, per quanto possa essermi informata, non essendo una "rettilologa" non sono stata in grado di riconoscere la specie al momento dell'acquisto, dando per scontata l'onestà del negoziante!
Ovviamente ho chiamato il negozio appena l ho scoperto ma non c era il responsabile.... Devo richiamare questa mattina. Se risponderanno !
Sono veramente arrabbiata ed avvilita, per quanto uno cerchi di fare le cose il più correttamente possibile poi trovi chi ti frega... Parliamo di VITE UMANE non di oggetti.