Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: Trachemis Scripta Elegans - zona emersa e illuminazione
Ciao Gibo, questo era il thread in cui parlavo di acquario, filtro, illuminazione e tanto altro. Eri interevenuto anche tu ma essendo passato un bel po' di tempo, te ne sarai dimenticato. A pulire col colino ci metto qualche secondo ed il filtro ringrazia perchè non necessita di essere pulito ogni 2 mesi.
@Lampe e Gibo: voi avete allestimenti di tutt'altro livello rispetto al mio e quello che ho attualmente non penso di cambiarlo perchè la tarta ha ormai la sua età. Non dimentichiamo inoltre in che condizioni ha vissuto prima che iniziassi ad occuparmene io, che almeno le ho dato 140-150 litri netti, una zona emersa, una lampada (quella che consigliate sempre voi) un riscaldatore ecc. Spero viva ancora per molto ma fondamentalmente non penso varrebbe la pena prendere un acquario più grande e un altro filtro.
Se per voi è un comportamento normale, ci credo anche se stento a crederci che proprio lei, che non aveva mai provato a mordermi, nemmeno quando sbagliavo tutto i primi tempi, stressandola non poco. Lei capiva se avevo qualcosa in mano o meno, infatti quando mi avvicino mi guarda sempre le mani dal vetro dell'acquario. Faccio fatica a credere che le scambi per cibo.
Tutto questo sta avvenendo in un periodo in cui vivo solo, perchè mia madre è in una RSA a seguito di rottura femore, e sto calcolando meno di prima la tarta, che a sua volta fa molto più basking perchè sente meno rumori, che da diversi mesi la facevano spaventare, impedendole di fare basking. Anche con mia madre in casa, aveva comuinque ripreso a farlo anche se non tutti i giorni. Ho pensato anche che magari non mi riconosce perchè son passato da capello lungo a corto. Ho riflettuto non poco su questa cosa, perchè non me la sarei mai aspettata
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum