Salve, sono nuova sul forum anche se vi sto seguendo già da qualche giorno per assicurarmi di organizzare tutto al meglio per l’arrivo della piccola. Fra qualche settimana avrò il piacere di allevare una thb di circa 5 cm ( ovviamente munita di cites e microchip ), mi sono presa del tempo proprio per preparare il giardino secondo tutte le informazioni trovate sia qui che sul web.
Mi chiedevo se vi fossero delle accortezze extra o qualche consiglio più specifico da voi esperti nel campo, qualsiasi informazione e suggerimento è ben accetta!
Avevo intenzione di coltivare anche delle piante come la cicoria per evitare di comprarle al supermercato.. riguardo a quest’ultima, deve essere per forza cicoria selvatica o vanno bene anche altre varietà, come la cicoria zuccherina di trieste (?)
Inoltre pensavo di lasciarle nel recinto e quindi sempre a disposizione una piantina di timo, erica e una zona con del trifoglio nano.. è un errore o meglio mettere qualcosa di diverso? Non so bene come regolarmi, perdonate le domande sciocche >.<
Un dubbio legato alla domanda sopra, dato che ho notato idee diverse.. è preferibile che la tartarughina abbia tutto a disposizione nel giardino a mò di self service o è meglio che sia io a gestire il pasto principale?
Grazie in anticipo!