Originariamente Scritto da
gibo
io adotto una dieta basica, gli alimenti base sono latterini e reptomin energy come integratore, alterno altro surgelato (acciughe, cozze, gamberi crudi con corazza), più raramente vivo che prendo in giardino (lombrichi, larve, locuste).ho abbandonato le tarme della farina (grasse) e la carne di pollo a cui preferisco i latterini che contengono anche le loro interiora e il calcio dello scheletro.- - - Aggiornato - - -la potenza del getto d'acqua è ok.considera che nel tempo perderà potenza man mano che i materiali interni si intasano di residui e biomassa.la lenticchia d'acqua in acquario è un po' rognosa, si appiccica ovunque, entra nel filtro... io preferirei il ceratofillo, più utile anche a riparare gli avannotti di guppy che altrimenti vengono in maggior parte mangiati dagli adulti se non li metti nella sala parto.vedendo il video confermo che il livello d'acqua è basso per delle Sternotherus adulte, ok per baby ma più avanti io prenderei una vasca più alta, se vuoi riciclare il mobile ti puoi far fare una vasca su misura con stessa base ma vetri alti che consentano di tenere anche 30 / 35 cm netti di acqua