Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Cambio radicale acquaterrario e pompa
per la lampada trovi qui un utile tutorial con ogni dettaglio:
https://www.tartarugando.it/illumina...-analoghe.html
consiglierei una vasca da 100x40 cm per ridurre il rischio di aggressività tra gli esemplari, se fossero 2 femmine potrebbero convivere ma dovrai aggiungere una zona deposizione sabbiosa quando avranno 3 / 4 anni.
Una vasca ottima a prezzo ridotto è il contenitore Samla dell'ikea nella versione da 130 litri, per i gatti potrai realizzare una copertura della vasca con rete metallica plastificata (es. quelle a maglia quadra da 1 cm che trovi nei centri brico), ottenendo un'ottima vasca ad un prezzo esiguo, e potresti applicare un filtro eden 511 che online si trova a pochi euro, funziona bene, dispone facilmente dei ricambi online, e soprattutto funziona anche se posizioni la vasca a terra (la maggior parte dei filtri se non si trova ad un livello inferiore delle vasca non lavora).
Se invece saranno M/F oppure M/M allora converrà dividerle e allevarle in vasche separate.
E' una specie rustica nordamericana che può vivere tranquillamente all'aperto anche nel Nord Italia, quindi il riscaldatore è decisamente superfluo, può essere che in inverno riducano la loro attività, l'ideale sarebbe comunque fare eseguire un letargo controllato di almeno 3 mesi con le modalità descritte nella scheda di allevamento delle Odoratus già linkata sopra.
Ultima modifica di gibo; 09-03-2024 alle 12:22
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum