Originariamente Scritto da
arthursxv
Buongiorno a tutti, sono un neofita e non ho trovato molto a riguardo su questo argomento.In futuro ho intenzione di allestire un terrario (forse paludario) bioattivo (probabilmente un exo terra 60x45x45), vorrei inserire preferibilmente un solo esemplare di Rhacodactylus auricolatus (ma mi attirano anche i ciliatus, Phelsuma e Lepidodactylus lugubris), senno anche delle rane arboricole.Insieme alla "squadra delle pulizie" composta da isopodi e onischi (ovviamente continuerei a dare manutenzione al terrario) vorrei aggiungere anche qualche specie di millepiedi che possano addattarsi alle condizioni del terrario, ero interessato ai millepiedi perché sono anch'essi animali spazzini che si nutrono di resti organici in decoposizione e anche perché sono bellissimi.La mia domanda è : nel caso le specie di gechi/anfibi che vorrei inserire nel terrario mangiassero i millepiedi potrebbero avere qualche problema di salute (tipo tossicità)?specie e numero di gechi/anfibi che vorrei mettere :Ovviamente inseriro solo una tra queste Rhacodactylus auricolatus (1)Lepidodactylus lugubris (2/3)piccole specie di Phelsuma (2/3)Ranoidea caerulea (1/2)specie di millepiediGlomeris Anadenobolus monilicornisTonkinbolus Dollfusi
Centrobolus splendidus
Orthomorpha
Spirostreptus
Aphistogoniulus polleni
Trigoniulus corallinus