Salve a tutti, sarei alla ricerca di un terriccio universale e biologico per piante che però vada bene per la mia tarta, e vorrei capire che composizione debba avere e cosa non debba essere presente (so già che il concime e gli additivi chimici non devono assolutamente esserci). Colgo anche l'occasione per chiedere un'altra cosa: qui dove vivo, nei giorni passati (e soprattutto di notte) la temperatura è scesa sotto i 10 gradi, a parte oggi che di giorno sono 10 gradi e venerdì 1 e sabato 2 con rispettivamente 12 e 14 gradi di massima, poi per il resto di dicembre è costantemente sotto i 10 gradi; però ho notato una cosa...nei giorni scorsi la tarta è sempre rimasta in superficie nel suo angolino (nonostante vi fossero anche 7 gradi, per esempio), e la cosa mi fa preoccupare dato che settimana prossima di notte va anche sotto lo zero. Secondo voi perché? Può essere che ogni tarta abbia i suoi tempi per andare in letargo ooo che magari la temperatura debba essere costantemente sotto i 10 gradi per andarci? Grazie in anticipo