Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
La fibra di cocco asciutta e' pericolosa per le vie respiratorie e occhi degli animali, io eviterei, compra del terriccio composto non concimato e mischialo al terreno che hai in giardino. Se l'animale ha un buon riparo la pioggia non e' un problema, anzi un po' di umidita' fa bene e evita la disidratazione, pensa agli animali in natura
Salve Marconyse, grazie della risposta. Alla fine non ho preso nessuno torba di cocco, non mi fidavo granché, ho semplicemente strizzato un po' la torba attuale per togliere l'acqua in eccesso e l'ho rimessa dentro al recinto; infatti ho pensato alle tarte in natura, o perlomeno a chi le ha su giardino vero, si certo cercano un posto asciutto per fare il letargo, ma dopo se piove non si bagna tutto? Eh niente insomma, poi comunque ho anche letto che si interrano su terreno umido, quindi va bene così.
Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: qui dove abito io la temperatura è scesa sotto i 10 gradi, però vedo che la tarta è ancora in superficie...può essere che ogni tarta abbia i suoi tempi per andare in letargo?