Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Buonasera a tutto il forum, Luca da La Spezia

  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Vezzano Ligure
    Sesso
    Messaggi
    15
    Discussioni
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Tartarughe in possesso

    2 PSEUDEMYS 2 GRAPTEMYS

    Warning Buonasera a tutto il forum, Luca da La Spezia

    Buonasera a tutti, appena iscritto al forum, Luca di La Spezia
    Mi hanno regalato 2 tartarughe d'acqua delle quali non conosco la specie e la provenienza; premetto che sono arrivate nella classica vaschetta con 3 dita d'acqua e preso dall'amore per gli animali mi sono prodigato nella stessa giornata per sistemarle in un acquario che ho acquistato insieme a tutto il resto; a causa della mia ignoranza in materia, arrivato a casa ho montato il tutto ma.... mio malgrado mi sono accorto che la vasca ha un alloggio per la pompa grazie alla quale l'acqua in vasca non deve superare i 6/7 cm circa, al che, preso dal panico e dallo sconforto, pensando che l'altezza dell'acqua non fosse sufficiente, ho acquistato un filtro esterno da 200 lt/h ed ho potuto quindi alzare il livello a circa 20 cm. Al forum chiedo qualche "dritta" se possibile anche in forza della mia inesperienza; se pubblicassi le foto delle tarta e della vasca, qualcuno può essere così gentile da darmi consigli e dirmi a che specie appartno? Inoltre... le sto alimentando a pellet e non so le dosi quotidiane e soprattutto la piccola (maschio) appena vede qualcuno si nasconde dietro la roccia e difficilmente mangia anche se ho notato che se metto il pellet e mi allontano, dopo poco un paio di pezzi li inghiotte. Ringrazio anticipatamente quanti mi possono essere d'aiuto e Tartarugando per avermi dato questa opportunità.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Buonasera a tutto il forum, Luca da La Spezia

    Benvenuto,
    posta le tue domande e le foto nella sezione acquatiche e i mod di sezione ti risponderanno.
    Per postare le foto segui i link nella mia firma
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •