Citazione Originariamente Scritto da Yoda Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ad aprile ho acquistato due Graptemys pseudogeographica kohni. Durante l'estate le ho sempre tenute all'esterno dove hanno preso i raggi del sole. Verso settembre le ho portate all'interno dove ho posizionato una lampada, riscaldatore e filtro. Mi sono accorto ultimamente che palpando il carapace verso la parte della coda questo risulta parecchio molle rispetto al resto del carapace. Ora la mia domanda é: cio e normale vista la tenera età delle tartarughe o mi dovrei preoccupare e pensare che sia un problema di mancanza di raggi uva-uvb? Nella lampada che ho acquistato era indicata proprio per rettili con la capacita di rilasciare questi raggi ma non avendo possibilità di verificare la presenza dei raggi UVA e UVB il dubbio permane. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
Ciao a tutti,Ho letto la tua domanda riguardante le tue tartarughe Graptemys pseudogeographica kohni e il problema che hai riscontrato con il carapace molle verso la parte della coda. È una questione importante da affrontare, e mi farebbe piacere aiutarti a capire cosa potrebbe essere.Innanzitutto, è positivo che tu abbia fornito alle tue tartarughe un ambiente adeguato con una lampada, un riscaldatore e un filtro quando le hai portate all'interno. Tuttavia, il carapace molle potrebbe essere un segnale di anello uomo, che sono essenziali per la salute delle tartarughe. La lampada che hai acquistato dovrebbe essere in grado di rilasciare questi raggi, ma la verifica della loro effettiva presenza potrebbe essere difficile.Per quanto riguarda il tuo termine, sembra non essere pertinente alla tua domanda. Potresti aver confuso qualcosa o forse era un errore di battitura. Se hai ulteriori dettagli o domande specifiche, per favore forniscili, e sarò felice di aiutarti ulteriormente.Tornando al tuo problema con le tartarughe, ti consiglierei di consultare un veterinario specializzato in rettili. Solo un esperto potrà valutare accuratamente la situazione e fornire consigli specifici per le cure delle tue tartarughe. La salute delle tartarughe è una priorità, quindi è importante agire prontamente.Spero che questa risposta ti sia stata utile, e ti auguro il meglio per le tue tartarughe.