Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sabbia
Per il letargo di due tarte di terra 5 anni e 6 posso usare dei sacchi di sabbia e poi metterci sopra la paglia??vorrei sapere se è nociva la sabbia o no
-
-
Fedelissimo
Re: Sabbia
Io non userei sabbia, sicuramente non solo sabbia al 100%.
Per "ammorbidire" zone di giardino, per far sì che le tartarughe scelgano proprio qui punti come sito di interramento, si mischia alla terra che c'è già della torba, oppure terriccio/humus che puoi trovare nel sottobosco(ottimo), con misto foglie e volendo un 20% - 30% di sabbia se la terra che hai già in giardino è particolarmente compatta
- - - Aggiornato - - -
Io non userei sabbia, sicuramente non solo sabbia al 100%.
Per "ammorbidire" zone di giardino, per far sì che le tartarughe scelgano proprio qui punti come sito di interramento, si mischia alla terra che c'è già della torba, oppure terriccio/humus che puoi trovare nel sottobosco(ottimo), con misto foglie e volendo un 20% - 30% di sabbia se la terra che hai già in giardino è particolarmente compatta
-
Simpatizzante
Okkk grazie mille...Mio nonno mi aiuta con le tarta e dice che vuole comprare 2 pacchi si sabbia perchè l'ha letto su internet...Ora gli dico al massimo un pacchetto da mescolare con la terra
-
Contributor Mod
Se hai terra morbida non serve. Si aggiungono sabbia e torba se i terreni sono duri come quelli argillosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum