Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Chiarimento su detenzione Hermanni.

Nuovo iscritto
    L'avatar di Giovaba
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Info Chiarimento su detenzione Hermanni.

Buongiorno, chiedo scusa se le mie domande sono state già trattate, ma non ho trovato niente nello specifico. Mi sono state affidate due tartarughe, con fonte U ed F da un allevatore molto anziano che non riusciva più a tenerle, essendo che comunque rimane lui il titolare, se dovessero riprodursi le nuove nate faranno sempre capo a lui o in automatico passano a me. Poi come ho già detto essendo questa persona molta anziana in caso di decesso, se dovessi cambiare casa o per un motivo qualsiasi non potessi più tenerle, posso movimentarle in autonomia? naturalmente dopo avere fatto regolare richiesta alla forestale.
    Grazie.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,461
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Chiarimento su detenzione Hermanni.

Lui te le ha movimentate dopo aver richiesto e ottenuto consenso dal Cites CC. È stato quindi emesso un nuovo cites riportante tuo nome come affidatario. Controlla. Di qui in poi sei responsabile tu di tutte le pratiche future ( denuncia nascita, morte, movimentazione,ecc)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo iscritto
    L'avatar di Giovaba
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Chiarimento su detenzione Hermanni.

Ciao, CARLINOO, mi sarò espresso male, la documentazione è tutta in regola, abbiamo fatto tutta la procedura tramite i carabinieri cites, avevo solo il dubbio di come comportarmi da adesso in poi, e mi era pure chiaro che comunque le fonti U e F non sono alienabili ma rimangono proprietà dello Stato.
    Grazie comunque per la risposta.

- - - Aggiornato - - -

Ok, grazie per la risposta avevo qualche un piccolo dubbio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Lui te le ha movimentate dopo aver richiesto e ottenuto consenso dal Cites CC. È stato quindi emesso un nuovo cites riportante tuo nome come affidatario. Controlla. Di qui in poi sei responsabile tu di tutte le pratiche future ( denuncia nascita, morte, movimentazione,ecc)

Ok, grazie per la risposta avevo qualche un piccolo dubbio.

Fedelissimo

1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata

Nessuno

La forestale non ti ha potuto concedere la movimentazione di una tartaruga in fonte U, visto che in base al D.Lgs. 5 agosto 2022, n. 135 entrato in vigore il 27 Settembre 2022, tutti gli animali in CITES di fonte W (wild/natura) o U (fonte sconosciuta) NON potranno più essere riprodotti e ceduti

Nuovo iscritto
    L'avatar di Giovaba
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
    La forestale non ti ha potuto concedere la movimentazione di una tartaruga in fonte U, visto che in base al D.Lgs. 5 agosto 2022, n. 135 entrato in vigore il 27 Settembre 2022, tutti gli animali in CITES di fonte W (wild/natura) o U (fonte sconosciuta) NON potranno più essere riprodotti e ceduti
    La ringrazio per la risposta, ma non è pertinente con la domanda da me posta. Riguardo alla sua affermazione "La forestale non ha potuto concedere la movimentazione....... " le posso tranquillamente dire che si sbaglia di grosso, tant'è che me l'ha concessa, e non sto qua a mostrarle i documenti, rilasciati prima del 27 Settembre 2022.

- - - Aggiornato - - -

La ringrazio per la risposta, ma non è pertinente con la domanda da me posta. Riguardo alla sua affermazione "La forestale non ha potuto concedere la movimentazione....... " le posso tranquillamente dire che si sbaglia di grosso, tant'è che me l'ha concessa, e non sto qua a mostrarle i documenti, rilasciati prima del 27 Settembre 2022.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Appunto i documenti sono antecedenti il 27/09/2022 da allora anche i documenti in tuo possesso non hanno valore ai fini di un successivo trasferimento e/o riproduzione, vietata appunto come detto dall'altro utente, sono le consguenze della "famigerata" Legge 135 del 2022
    Ultima modifica di marconyse; 27-09-2023 alle 22:02
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Fedelissimo

1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata

Nessuno

L'unica denuncia consentita per fonte U sarà per un eventuale futuro decesso; il problema di dover denunciare nascite e/o una nuova cessione, non sussiste. Il titolare della tartaruga è colui le cui generalità sono indicate in casella n. 2 del documento Cites ed è l'unica persona avente il titolo per inoltrare all'ufficio Cites di competenza qualsiasi documentazione relativa alla tartaruga stessa

Nuovo iscritto
    L'avatar di Giovaba
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

L'unica denuncia consentita per fonte U sarà per un eventuale futuro decesso; il problema di dover denunciare nascite e/o una nuova cessione, non sussiste. Il titolare della tartaruga è colui le cui generalità sono indicate in casella n. 2 del documento Cites ed è l'unica persona avente il titolo per inoltrare all'ufficio Cites di competenza qualsiasi documentazione relativa alla tartaruga stessa
    Visto che le tartarughe possono deporre fino a 5 anni dopo l'accoppiamento in caso di nascite come dovrei comportarmi? Premetto a scanso di equivoci, che le mia Fonte U secondo i documenti ha circa 30 anni, ed estata denunciata regolarmente nel momento in cui è entrata in vigore la legge che lo imponeva. Mentre la femmina Fonte F nata nel 1997.

- - - Aggiornato - - -

Visto che le tartarughe possono deporre fino a 5 anni dopo l'accoppiamento in caso di nascite come dovrei comportarmi? Premetto a scanso di equivoci, che le mia Fonte U secondo i documenti ha circa 30 anni, ed estata denunciata regolarmente nel momento in cui è entrata in vigore la legge che lo imponeva. Mentre la femmina Fonte F nata nel 1997.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Appunto i documenti sono antecedenti il 27/09/2022 da allora anche i documenti in tuo possesso non hanno valore ai fini di un successivo trasferimento e/o riproduzione, vietata appunto come detto dall'altro utente, sono le consguenze della "famigerata" Legge 135 del 2022
    Grazie per la risposta, ho fatto svariate ricerche sulla legge135 ma non sono riuscito a trovare quello che potrebbe interessarmi nello specifico, può darmi qualche indicazione su come impostare la ricerca?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ho fatto svariate ricerche sulla legge135 ma non sono riuscito a trovare quello che potrebbe interessarmi nello specifico, può darmi qualche indicazione su come impostare la ricerca?

Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,461
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb

No

Devi impedire le nascite se no ti troverai a combattere con la burocrazia. Intercetta le deposizioni e rompi le uova. Tieni per sempre isolati i maschi.

Nuovo iscritto
    L'avatar di Giovaba
    5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Le tenevo già separate per evitare che si accoppiassero, però a questo punto la retorica della specie protetta per evitare l'estinzione va a farsi benedire.
    Ma già l'avevo capito da subito appena mi sono avvicinato a questo mondo.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

[COLOR="silver"][SIZE=1]

https://www.gazzettaufficiale.it/att...o30giorni=true
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •