Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
ribaltamento tartarughe
Ogni tanto capita che le mie THB nel tentativo di arrampicarsi al bordo del recinto oppure su altri elementi all'interno del loro recinto in giardino si ribaltino e non riescano più a rigirarsi. Il maschio più piccolino dopo vari tentativi e scatti solitamente riesce a rigirarsi in breve tempo, la femmina più grande (circa 1 kg) fa più fatica e solitamente interveniamo per rimetterla in posizione. E' normale che le tartarughe si possano capovolgere e avere difficoltà a rigirarsi? immagino che dovessero restare pancia all'aria per qualche ora sotto il sole non avrebbero scampo. Voi come fare per evitare che si ribaltino?
-
-
Contributor Mod
Re: ribaltamento tartarughe
Non si mette mai rete innanzitutto o materiale su cui possono far presa per salire. Nell’immediato perimetro si piantano zolle di erba in modo da creare dislivelli utili su cui possono fare leva per girarsi. Anche sassi possono aiutare ma solo se recinto ha pareti lisce per cui non cadono da in alto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Re: ribaltamento tartarughe
Grazie mille. Come perimetro ho uno steccato in legno. Ho visto che negli angoli puntano le zampe e si tirano su come alpinisti in parete! Devo eliminare gli angoli
-
Contributor Mod
Re: ribaltamento tartarughe
Copri gli angoli con plexiglass così che non possano fare presa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum