Ciao a tutti,
sono nuova del mondo delle tartarughe perché mi sono “capitate” due splendide tartarughe pelomedusa subrufa. Mi sono informata il più possibile, ma sono sicura di avere dei buchi. Per essere certa di star facendo le cose al meglio vi illustro il mio seguo; qualsiasi consiglio o commento è molto apprezzato.
Ho un acquario di 1mtx50cmx50 cm, 5 cm di substrato fine sotto gli 0,3mm, acqua non troppo alta in modo che possano metter fuori il naso Toccando ancora il fondo, due zone emerse abbastanza grandi (sotto le quali adorano nascondersi), un riscaldatore settato a 28 gradi di giorno e a 25 di notte, una lampada uvb accesa 12h al giorno e una spot accesa 6h al giorno. Il filtro è la parte dolente perché quello che mi hanno dato con le tartarughe è sicuramente inadatto vorrei prendere un Askoll Pratiko 200, secondo voi andrebbe bene? Sono ancora un po’ confusa riguardo all’attivazione del filtro, ho letto la sezione dedicata ma non mi è ancora del tutto chiaro, qualsiasi delucidazione sul come muoversi al riguardo è benaccetta.
grazie anticipatamente per le risposte! Spero di poter dare la migliore vita possibile a queste bestiole che mi hanno affascinato fin da subito!