Ciao a tutti...
Mi sono iscritta da poco e ho già lasciato un messaggio, ma sono nuovamente in crisi!
Quindi perdonatemi se sono petulante, ma adoro le mie due tartarughe e vorrei che andasse tutto bene.
Allora...
Giovedì ho portato Zilla dal veterinario per via di una ferita sul fianco... è venuto fuori che è una brutta micosi.
Il veterinario ha prescritto iniezione di antibiotici (che mi ha fatto una paura folle!!), tintura di iodio scura per disinfettare e stare fuori dall'acqua per 23 ore al giorno in una bacinella.
Da quando è nella bacinella è molto apatica, praticamente si mette in un angolo e dorme (o almeno ha gli occhi chiusi), ma credo che sia normale visto che sta male ed è spostata dal suo ambiente naturale... Oggi però la rimetto in acqua e, invece di mangiare (cosa che speravo, visto che è da ieri che non mangia), è salita sulla sua rampa a fare basking con la lampada nuova (cambiata da poco, adesso è una UVB riscaldante). Mi domando se sia normale che oggi abbia rifiutato il cibo quando, fino a ieri, non facevo in tempo a metterlo nell'acquario che aveva già finito!
Inoltre il suo compagno/fratello (Stego) da quando Zilla è fuori dall'acquario, ha iniziato a mangiare molto meno e scava in più punti sul fondo, come se cercasse qualcosa... mi sembra abbastanza sperso, purtroppo. Secondo voi soffre di solitudine?
Insomma, da un paio di giorni, sono tutte e due sballate.
Mi devo preoccupare al momento, oppure lascio passare questa settimana (sabato prossimo rivedo il veterinario per una visita di controllo) e ne parlo direttamente con il veterinario?
Scusate se sembro ansiosa, ma mi sono troppo affezionata a Zilla e Stego e vorrei per loro il meglio!
Se chi è più esperto di me riuscisse a darmi una mano, sarei molto più tranquilla.
Grazie mille a tutti, intanto, e attendo le vostre considerazioni.
Spero comunque che sia tutto a posto.
Zilla e Stego ringraziano molto per la collaborazione.