Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Posso permettermi una tartaruga di terra?
Sono ambienti diversi con diverse manipolazioni umane ben tollerate nel caso delle acquatiche mentre sul ricreare le condizioni “terrene” ci sono limiti notevoli. Quale profondità di terra? Come far “ funzionare” la terra in maniera naturale quando la comunicazione di quest’ultima avviene su una base di cemento…
Io non escludo che se uno voglia e ne abbia le competenze adatte possa giungere a creare condizioni abbastanza ideali ma oltre alla competenza ci vorrebbe un impegno economico non irrilevante.
La maggior parte delle persone che tengono le tartarughe di terra in terrario interno o sui balconi sono proprio molto lontani da queste riflessioni o impegni, semplicemente
Privilegiano un loro desiderio tentando di umanizzare un animale che è ritenuto specie protetta ma anche SELVATICO ( indicando con questo il rispetto di quell’indole e di conseguenza designando anche un habitat).
Nessuno può impedire di tenere un animale abituato a camminare kilometri in una teca a misura di legge ( che già di per se son misure ridicole), rimane la constatazione amara che ci sono animali fortunati , curati e altri che sono decisamente più sfortunati destinati a campare fin che resistono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum