Buongiorno a tutti, ieri ho preso una pogona baby in un negozio di animali e volevo qualche informazione, poiché cercando su internet e sentendo quello che mi ha detto la commessa trovo tante cose contrastanti fra loro.
il terrario è grande circa 70x40x40, come fondo ho tipo corteggia di giungla, c’è qualche roccia e ramo e un punto rialzato per il basking.
ho una ciotola grande con L acqua e una piccola per il mangiare.
ho una lampada uvb al centro del terrario reptile uvb 100 25W (repti glo 5.0 compact) e una spot infrared 75W sotto il punto di basking.
temperatura zona fredda 27/28 gradi e zona calda 40/42 gradi.
oggi che è il primo giorno ho provato a dargli da mangiare le tarme della farina e della carota tritata ma senza successo, in più non mi sembra abbia fatto i suoi bisogni, è normale?
appena ho aggiunto la lampada riscaldante l’ho vista bella attiva e ha un po’ girato il terrario curiosando, mi cercava pure dal lato del terrario, scavando e muovendo su e giù la testa, poi a una certa si è messa nella zona di basking e sta lì ferma da un po’.
è normale? Sto sbagliando qualcosa?
purtroppo sono ignorante in questo mondo e tra internet e la commessa ho ricevuto troppe informazioni diverse tra loro, vi ringrazio in anticipo.
https://imgur.com/a/q1x2eaP