Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: 3 piccole odoratus
è molto rischioso, inoltre all'aperto utilizzando molte piante acquatiche queste tartarughe non richiedono affatto un filtro.
-
-
Assiduo
É rischioso per le fughe o per annegamento?
-
Contributor Mod
per entrambe le cose.
l'annegamento puoi scongiurarlo se hai molte piante che partono dal fondo come Ceratophyllum submersum, comunque le mie vasche sono stra collaudate per i kinosternidae outdoor e le ho perfezionate in vari anni di tentativi.
Per il filtro, puoi utilizzarlo anche con acqua bassa rendendolo passivo con una banale pompa da 15 euro.
ma a mio parere sono soldi sprecati, se le vasche sono mature e ben piantumate puoi avere acqua pulita, cristallina e inodore anche senza alcun filtro.
-
Assiduo
Nel loro attuale acquario ho tante elodee e ceratophyllum che sposterò fuori. Prenderò altre galleggianti e forse un iris o falso papiro. Per iniziare metterò un filtro interno per smuovere l'acqua e quando le piante inizieranno ad ambientarsi lascerò solo una pompa di movimento.
Riguardo al filtro passivo ho provato a farlo ma non so come attaccare la pompa al tubo di entrata, c'è troppa differenza di diametro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum