Allevo le piccole in un recinto appositamente creato per loro, le adulte e subadulte sono libere per tutto il giardino
Hanno fatto il letargo in giardino, non so bene quanto pensasse prima del letargo, sicuramente poco perché è nata a settembre ed è andata in letargo poco dopo.
Una delle sue sorelle nata lo stesso giorno dalla stessa deposizione oggi pesa 11 grammi.
Ho messo da poco la rete sopra per proteggerle perché ho scoperto che il mio gatto le "rapiva" e le portava in giro per la casa, o le lasciava in giardino
Ne ho trovata una dentro una scarpa, un'altra in cucina ed una che girava per il giardino
Non so dire se fosse una ricerca di attenzione da parte del gatto, un dispetto o un gesto d'amore nei miei confronti
Mangiano Tarassaco/ radicchio/ cicoria, osso di seppia sempre a disposizione, di tanto in tanto trifoglio e malva.
Saltuariamente e con parsimonia do loro della frutta
Le 3 adulte di 20 anni hanno fatto la sverminazione a fine settembre, la prima che faccio.

Quest'anno la farò fare alle 2 subadulte sempre poco prima del letargo.

Quest'anno ne ho cedute 4, tutti maschi

Tutte le mie tartarughe hanno i regolari documenti e nanochip, le piccole la denuncia di nascita al nucleo cites dei carabinieri

Conteggiandole tutte arrivo a 22 tartarughe

Quella di oggi è la prima perdita, e non riesco a trovare una spiegazione

Appena le piccole avranno l'età giusta troverò loro una sistemazione ideale : purtroppo non posso tenerle tutte

Inviato dal mio JAT-L29 utilizzando Tapatalk