Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Cos'è quella roba sul fondo dell'acquario? Consigli per zona emersa e illuminazio
primo cestello in ingresso spugna (meglio se a grana media o grossa, ti garantirà ridotte perdite di pressione nel tempo con la possibilità di aprire il filtro ogni 6 / 12 mesi), il resto cannolicchi in vetro sinterizzato di qualsiasi marca, meglio se di piccola dimensione ma sempre i classici cilindrici cavi (le sferette sono più efficienti ma - come una spugna a maglia fine rispetto ad una a maglia grossa - tendono a ridurre il passaggio di acqua man mano che la biomassa aumenta di volume).
quoto willy per l'alimentazione: se la tartaruga accetta un solo alimento, significa che la stai alimentando troppo. Passa ad un paio di pasti settimanali offrendo verdure a foglia (radicchio, indivia, cicoria, songino) e latterini, se la tartaruga li rifiuta toglili dalla vasca dopo un paio di ore e riprova dopo altri 3 o 4 giorni.
Il pellet, seppure ottimo come quello che stai usando, deve essere un integratore dato ogni 15 giorni e non la base dell'alimentazione. Ricorda anche di lasciare sempre un osso di seppia in vasca.
Per la rampa, se usi materiale liscio, cerca di ricoprire la rampa stessa con le griglie dei pennelli usando rivetti o altro, in modo che la tartaruga possa fare presa con le zampe sulla rampa e salirvi senza difficoltà... cosa impossibile su un materiale liscio e bagnato
Ultima modifica di gibo; 11-01-2023 alle 12:52
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum