Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Cos'è quella roba sul fondo dell'acquario? Consigli per zona emersa e illuminazio
Grazie per la dritta Willy. Io sono in preda allo sconforto in quanto un utente di un gruppo Facebook sulle tarta, mi ha consigliato una lamiera in alluminio naturale che lui utilizza. Ieri l'ho presa della stessa marca ma forata (Lui ce l'ha liscia), perchè avevano solo quella, e il costo era il doppio di quella liscia (24 euro).
Sono andato da un fabbro che me l'ha tagliata e sagomata ai bordi, alla modica cifra di 20 euro. Una volta a casa, prendo una spugna abrasiva da un lato e liscia dall'altro, la inbevo di alcol e inizio a strofinare. Beh, quando strizzo la spugna, l'acqua esce sempre color alluminio. Pensando che magari la causa fosse l'abrasività, sciacquo la lamiera, la metto in una bacinella con acqua calda, dopo un po' controllo e l'acqua era pulita. La asciugo con un tovagliolo e il tovagliolo resta bianco. Ci attacco parzialmente con fascette un tappetino per lavandino e stamane me lo ritrovo annerito in certi punti... Morale della favola: quasi sicuramente 50 euro buttati...

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum