Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
il link che hai inserito mi torna errore.

non so cosa sia il legno "ingegnerizzato": se la piattaforma è fuori dall'acqua, potresti usare compensato marino okumé, e realizzare la "scaletta" che scende in acqua con corteccia grezza di sughero oppure rete metallica plastificata a maglia quadra oppure una griglia in plastica per scolare i pennelli che trovi ai brico.
Ciao Gibo, il link è questo: https://www.amazon.it/Iris-Ohyama-St.../dp/B07V152DQ8

Compensato marino (okoumè?): non c'è il rischio che l'evaporazione possa farlo gonfiare? Io avevo in mente di inserire sopra l'acquario una sorta di mensola rettangolare senza tetto ma sufficientemente alta per evitare tentativi di fuga, e pesante 4-5 kg. Dato che la profondità dell'acquario è poco più di 40 cm, e che il solo carapace della tarta è di 21x16 circa, pensavo di farla fare 50x40 - 50x35. Converrebbe rivestire la pavimentazione. E di cosa? L'erba sintetica la eviterei per i problemi che sicuramente conoscerai.

Rampa: la rete metallica plastificata a maglia quadra, non c'è il rischio che la plastica vada via e che quindi si arrugginisca? Credo che comunque questa sia la parte più difficile da realizzare...