Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Adozione tartaruga d'acqua di 8 anni
Grazie mille per queste preziose e precise indicazioni. Purtroppo confermate i miei dubbi e ne aggiungete altri (sapevo che la situazione era critica ma non credevo così grave).
Siamo già intervenuti sull'alimentazione ed ora stiamo cercando di capire come risolvere tutte le altre questioni al più presto. Purtroppo lo spazio in casa è limitato (siamo una famiglia numerosa) e non abbiamo spazio esterno da valutare in prospettiva...ma ci siamo già innamorati follemente e faremo del nostro meglio per il suo benessere.
Ho già ordinato il termoriscaldatore (sovradimensionato pensando ad un imminente trasloco): da mamma di 5 creature umane la il pensiero che se ne stia al freddo e lo spauracchio del semiletargo mi fanno impazzire.
Ora sto ragionando su lampada, filtro e vasca, quest'ultimo aspetto sicuramente il più complicato proprio perché lo spazio in casa e in parte anche le risorse sono limitate.
Pensavo, per intervenire al più presto, di sfruttare momentaneamente una cesta di plastica pesante di quelle che uso per raccogliere i giochi dei bambini, per garantirle più spazio vitale immediatamente e guadagnare tempo per trovare la soluzione migliore. Ci sono controindicazioni?
I bambini sono curiosi di sapere se è maschio o femmina, qualcuno mi riesce ad aiutare. Allego altra foto, ditemi voi se sufficiente o cosa devo guardare per capirlo.
Grazie davvero tanto per il vostro prezioso aiuto!
Ultima modifica di tatapearl; 12-11-2022 alle 00:36
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum