Ciao Gibo, piacere di conoscerti. Il portalampada incluso nella Osram va bene o deve essere antiriflesso? A quel punto mi mancherebbe solo qualcosa su cui agganciarla.

Per il resto, si, so tutto, ma gli spazi sono questi, sarei potuto arrivare a 1 metro e mezzo ma quell'acquario era disponibile (arrivò proprio quel giorno davanti ai miei occhi), mi piaceva, avevo fretta perchè la mia schiena chiede pietà e mi feci convincere di acquistarlo. Poi ho scoperto che era comprensivo di cose che a me non servivano ma il danno è ormai fatto. Ho letto bene quella guida, ho letto tante di quelle cose... Proprio quella guida mi ha fatto inparanoiare in quanto si parla di possibili collassamenti del filtro inserendo nell'acquario un esemplare adulto dopo 4 giorni. Tra poco fa 2 settimane di maturazione, a sto punto penso che farò passare un mese e magari nel frattempo sistemo la questione basking, veramente molto importante. Per la scelta del filtro feci fare tutto al negoziante e quando mi accorsi che copriva fino a 200 litri mi arrabbiai, dato che avevo visto un Tetra (ex 800 se non ricordo male) che avrebbe coperto fino a 300 litri a 102 euro, 18€ in meno di quello da me acquistato...