ci metti qualche fotina appena cresce un po.....
ci metti qualche fotina appena cresce un po.....
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
Oggi non l'ho vista troppo bene, penso che non ce la faccia
Temo anch'io che con quella malformazione possa non farcela a campare
Non so se già lo fai ma dovresti monitorarla,ovvero controllare se mangia,e se smette la stimoli con un bagnetto tiepido
Inoltre aggiungo che io ho una trachemys combinata come la tua,solo che le manca solo un occhi,ma anche lei ha la bocca deformata,si chiama Polifemo.L'ho quasi da un anno l'unico difetto che ha rispetto alle altre è che cresce lentamente,perchè non riesce a mangiare anzi a strappare bene i pezzetti di pesce e di carne,per il resto sta benissimo.
Quindi una possibilità c'è anche per te
bè, non mi hai detto che ne pensi del nome galatea o come la chiamerai...................patatina se vuoi.....
Chi getta semi al vento.....farà fiorire il cielo!
ma se si provasse ad alimentarla con un sondino per i primi tempi per tenerla in forze? è un pò contro natura xò magari supera lo stadio critico... hai provato a chiedere un consiglio ad un veterinario esperto?
L'idea di Ilaria non mi sembra affatto male... però, se la malformazione è di un certo tipo, le cose potrebbero non sistemarsi comunque
il sondino secondo me è troppo invasivo per una adulta figuriamoci per una baby
Tra l'altro non penso sia possibile applicare il sondino a questa tartaruga, la malformazione al muso è davvero grave, è un miracolo che riesca a ad aprire la bocca.
Ieri ho messo una crocchetta di Reptilix nel suo minirecinto, ci girava attorno, l'annusava, ma alla fine non l'ha toccato. Io non so se poi ha mangiato, la bilancia dice che ha messo 1 grammo da quando è nata, ma potrebbe essere dovuto ai bagnetti che le faccio.
Ora proverò con del sonchus tritato e spolverato di una vitamina a base di frutta che ha un odore fortissimo, vediamo che fa.
beh sai a me non pare così rave che non abbia gli occhietti.....non è che gli occhi siano cosìimportanti per gli animali , dato che cani e gatti ciechi sanno orientarsi lo stesso con gli altri sensi...
siamo noi umani che senza occhi siamo un pò disagiati ma gli animali poi che non sentono la menomazione come una disabilità....se fosse in natura forse sarebbe peggio ma dato che è in cattività e il cibo lo fornisci tu.......se sopravvive a questi primi giorni (a meno che non abbia ultriori menomazioni) se la caverà bene....
almeno lo spero, comunque sentire il parere dui un veterinario non farà male...
simone come è finita con la tarta senza occhi ? oggi purtroppo ho avuto lo stesso problema con la mia ultima nata .... un occhio non esiste e l'altro e' chiuso anche la mia è molto chiara di carapace e quasi compl. gialla nel piastrone è un po piu' piccole delle altre pesa solo 8 gr. non so bene cosa fare ...
Ricordo di aver letto qualche anno fa un post sul forum del TCI in cui c'era un ragazzo straniero che aveva due galbinifrons senza occhi(la testa era stranissima) che si alimentavano senza troppi problemi riconoscendo il cibo con l'olfatto.
Sono curioso anch'io di sapere, come sta la piccoletta?
Ce la sta facendo ad alimentarsi?
La piccola non ce l'ha fatta, la malformazione al muso era troppo grave, non apriva neanche la bocca Ne è nata un'altra senza occhi, l'ultimo uovo che doveva schiudersi mi ha riservato questa brutta sorpresa. La seconda peró, mangia come un vitello. Vi presenterò anche lei, non l'ho fatto fin'ora soli per scaramanzia