Citazione Originariamente Scritto da Calvin Visualizza Messaggio
Credo che lo scopo del forum sia aiutare chi possiede tartarughe ad allevarle nella maniera corretta , con consigli su alimentazione, letargo, comportamenti, habitat,se possibile anche un piccolo aiuto burocratico, per tutelare il loro benessere affinché abbiano una lunga e serena vita .
Personalmente sono anche un po' infastidita dai discorsi qui sul forum che hanno il fine di rendere le tartarughe una fonte di guadagno, e penso anche che la legislazione dovrebbe vietarlo .
Scusate, non pretendo mai di dare consigli ed utilizzo il forum per chiederne in caso di necessità .
Ma in questo caso non sono riuscita a non scrivere cosa penso

Inviato dal mio JAT-L29 utilizzando Tapatalk
A me non pare che su questo forum almeno, si dia enfasi alle vendite. Poi parlo per la sezione Mediterranee. Neanche nella sezione specifica del Mercatino mi pare ci sia affollamento.
Certo, il piglio della domanda era moto centrato “ sul prezzo” e può aver infastidito vedere un aspetto così materiale assumere molta importanza ma l’ho personalmente percepito come una sorta di ansia da neofita che smania per avere tante tartarughe subito e ha timore di prendersi qualche fregatura.
Avrà tempo per capire che , se l’intenzione è fare affari e se non è un commerciante professionale che con le tartarughe non si diventa ricchi, anzi… va già bene se ti ripaghi tutte le spese cedendo qualche cucciolata anche perché non puoi tenere tutti i piccoli che nascono ogni anno.
Sento sempre più casi di persone che rompono uova o danno via i riproduttori proprio perché sta diventando sempre più faticoso, soprattutto burocraticamente, sostenere un allevamento amatoriale anche se hai solo una coppia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk