Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Suggerimento schiusa Hermanni hermanni
Salve buonasera, vorrei se possibile avere dei suggerimenti su come comportarsi in quanto la mia Hermanni hermanni in data 02/06 e 18/06 ha deposto otto uova in totale, quattro per deposizione. Io sono di Arezzo e dopo 90 giorni di attesa dalla prima deposizione ancora non vedo nulla in cantiere. Quali accorgimenti potrei avere per massimizzare le nascite oltre ad avere la pazienza di aspettare? Scusate ma è la prima volta che mi ritrovo in questa situazione, in quanto le tartarughe (denunciate e con documenti) sono state ereditate dai miei nonni.
Grazie a tutti
-
-
Simpatizzante
Re: Suggerimento schiusa Hermanni hermanni
Ciao, aspettare aspettare aspettare. Se proprio vedi che la terra è mooolto compatta smuovila un po' delicatamente. Se non dovesse sbucare niente aspetta ancora senza aprire le uova. L'allevamento delle tartarughe insegna ad avere pazienza, considera che anche nella stessa nidiato possono esserci schiuse anche a diversi giorni di distanza, non aprire le uova.
-
Contributor Mod
In genere escono con i primi temporali di fine agosto e inizio settembre., quando il terreno si fa più morbido.
Dipende dal clima e dalla composizione del terreno. Talvolta passano ancora l’inverno in letargo e sbucano a primavera.
Per “ massimizzare” devi usare incubatrice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Ragazzi grazie mille per i suggerimenti, stasera di ritorno a casa dal lavoro ho notato della terra smossa in superficie, sono entrato nel recinto e ho trovato due tartarughine con già praticamente il sacco vitellino assorbito, quindi da quanto potrebbero essere nate? Ci ho prestato particolarmente attenzione ma sono sfuggite ai miei controlli… ad ogni modo spero tanto anche per le altre sei mancanti! Grazie mille di nuovo
-
Contributor Mod
Congratulazioni ! Sempre bella la prima nascita. Se la chiusura del piastrone è ben chiusa come minimo avranno 2 giorni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum