Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 44

Le mie Trachemys venusta non fanno basking (Foto)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Le mie Trachemys venusta non fanno basking (Foto)

ciao, spero tu sia consapevole delle dimensioni raggiunte da questa specie e delle esigenze "colossali" di spazio che richiederà una coppia adulta.
    detto questo, e considerando che le tartarughe appena trasferite (stressate) devono abituarsi al nuovo ambiente (e quindi potrebbe essere fisiologica l'inappetenza e il mancato basking per qualche giorno), vedo parecchie cose che non vanno nell'allestimento:
    - il ghiaietto va tolto, è molto pericoloso (al crescere delle tartarughe può essere ingerito e causare morte per blocco intestinale). Fondo nudo oppure sabbia finissima oppure ciottoli grossolani;
    - la piattaforma mi sembra decisamente troppo piccola, nell'arco di poche settimane andrà stretta;
    - l'acqua è troppo bassa, è una specie ottima nuotatrice e deve stare in acqua profonda;
    - i filtri interni sono inadeguati, servono filtri esterni sovradimensionati;
    - il mangime in pellet può essere usato come integratore saltuariamente, ma la dieta bvase deve essere costituita da pesciolini interi decongelati, insetti da pasto, sporadicamente carne bianca cruda, verdure fresche tra quelle adatte.
    - la lampada deve essere una solar raptor 35 watt flood, vedi qua:
    http://www.tartarugando.it/illuminaz...-analoghe.html
    Ultima modifica di gibo; 01-09-2022 alle 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •