Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Come back
Ciao a tutti, con il risveglio delle piccole amiche mi sorge il dubbio, meglio lasciare l'erba alta nel recinto, con maggiori difficoltà di movimento, o piuttosto falciare?
Grazie a tutti,seguo sempre il forum anche se in forma non sempre attiva
Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
-
-
Fedelissimo
La soluzione migliore sta sempre nel dare possibilità di scelta agli animali: zone con sole e zone con ombra, zone secche e zone umide, zone con erba bassa e zone con erba alta.
Poi ci si mette li ad osservare cosa scelgono le tartarughe in base al momento della giornata e in base all'andamento stagionale......e impariamo a conoscerle
-
Simpatizzante
Ciao a tutti,volevo segnalare un comportamento,a mio avviso quantomeno strano, della mia hermanni. Da qualche giorno la trovo a vagare nel suo recinto anche nelle ore notturne. Me ne sono accorto verso mezzanotte quando stavo annaffiando il trifoglio. Inizialmente ho dato la colpa al lampione adiacente la recinzione credendo le scombussoli il ciclo giorno/notte ma in passato non avevo mai riscontrato questo comportamento. A prima vista l'animale non ha ferite che possano darle fastidio. Forse il caldo pressante di questi giorni?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Certamente il caldo le porta ad interrarsi lungo il giorno e uscire in ore meno calde.
Altra ipotesi è che possa essere disturbata da qualche animale in giro di notte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Effettivamente mi sembrava agitata,camminava forsennata. Animali che possano entrare nel recinto non ne ho visiti,anche i gatti si guardano bene dall'avvicinarsi dato che ho un akita malvagio antigatto. Bo,forse sentiva lo scroscio del getto d'acqua e voleva bagnarsi? Comunque ieri sera,nonostante abbia bagnato nuovamente, se nè rimasta sotto il fieno a dormire. Grazie per la risposta
-
Simpatizzante
Sono le 21 e ancora sta girando in maniera maniacale quasi fosse prima mattina. Mi sembra molto molto attiva, "corre" letteralmente da una parte all'altra del recinto. Potrebbe essere in periodo di accoppiamento e sentire la femmina del recinto attiguo?
-
Contributor Mod
Potrebbe essere… il periodo delle deposizioni è finito oramai ; agosto e settembre sono mesi di accoppiamenti in effetti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum