Ciao a tutti! Inauguro la discussione sulle deposizioni, così possiamo tutti farci un idea di quando le nostre tarte fanno le uova
Oggi la mia chicca sta deponendo, zona busto Arsizio
Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Inauguro la discussione sulle deposizioni, così possiamo tutti farci un idea di quando le nostre tarte fanno le uova
Oggi la mia chicca sta deponendo, zona busto Arsizio
Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk
Ciao! Le mie si sono accoppiate non appena uscite dal letargo… aspetto trepidante le deposizioni. Con 3 femmine prevedo una numerosa progenie[emoji1]!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da cosa si capisce se stanno per deporre le uova? Bisogna sempre tenerle d'occhio oppure ti danno qualche preavviso? Le nostre hanno 7 anni. Possiamo sperare di vederla deporre?
Evviva!!! Che bello! Da me piove sempre, dovrò aspettare prossima settimana e temperature alte!
Non è solo l’età ma anche il superamento di almeno mezzo kilo di peso ( per Thh).
Nei giorni predeposizione in genere sono più nervose e vagano annusando il terreno in cerca del luogo giusto, se sono in recinti tendono ad evadere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deve essere veramente una bellissima soddisfazione!! Soprattutto se si tratta delle prime volte.
La femmina ha superato i 700g, il maschio è circa 500g
Eh si! La tua è pronta! Pesala ogni settimana e quando vedrai un brusco calo di peso allora probabilmente avrà deposto da qualche parte. Separala dal maschio ora però’.
Ciao a tutti! Con ritardo () vi comunico che la mia Chicca ha fatto la seconda deposizione il 22 maggio
Ciao a tutti, io quest'anno ho avuto la deposizione di 1 solo uovo....può ancora deporre quest'anno , o è troppo tardi?
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Questa è la foto dell'unico uovo...
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Io ho due tartarughe.. l'anno scorso hanno iniziato a deporre i primi di giugno, quest anno ancora niente ??. Ogni volta che esco guardo il punto in cui hanno sempre deposto (depongono sempre nello stesso punto e di volta in volta spostiamo uova nell'incubatrice), con la speranza di vedere qualcuna fare qualcosa ma sempre niente.
È normale? Da cosa può dipendere?
- - - Aggiornato - - -
Io ho due tartarughe.. l'anno scorso hanno iniziato a deporre i primi di giugno, quest anno ancora niente ????. Ogni volta che esco guardo il punto in cui hanno sempre deposto (depongono sempre nello stesso punto e di volta in volta spostiamo uova nell'incubatrice), con la speranza di vedere qualcuna fare qualcosa ma sempre niente.
È normale? Da cosa può dipendere?
Avranno cambiato posto. Un clima diverso di anno in anno, può spingere a cercare un’altra zona.
E solito discorso, se non sei presente quando depongono quasi impossibile poi capire quando e dove hanno deposto.
Se hai certezza che non hanno deposto ( es hai telecamere che ti permettono di avere certezza) puoi portarle a fare lastra da veterinario.
In questo periodo siamo già alla terza deposizione quasi ovunque.
Ultima modifica di Momikk; 29-06-2022 alle 17:02
Per quelle che finora non hanno mai deposto potrebbero ancora fare la prima deposizione in questo periodo oppure per quest'anno niente?
No, la prima deposizione è stata tra fine aprile e fine maggio. Dipende dalle regioni ma sicuramente quasi ovunque a maggio