Buona sera a tutti! Oggi la mia Graptemys Koni ,esemplare adulto e femmina, ha un comportamento anomalo, si assopisce. Cosa sta succedendo?!? Non ha sintomi di raffreddore o macchie strane che mi facciano pensare ad un malanno .
Buona sera a tutti! Oggi la mia Graptemys Koni ,esemplare adulto e femmina, ha un comportamento anomalo, si assopisce. Cosa sta succedendo?!? Non ha sintomi di raffreddore o macchie strane che mi facciano pensare ad un malanno .
ha tutto il necessario?
lampada hqi (solar raptor), filtro, alimentazione completa?
comunque se il problema permane ti conviene contattare un veterinario esperto in esotici per una visita.
Ciao Gibo, grazie per la tua risposta. Amedeo è una tartaruga che sta all’aperto in una vasca quindi non ho montato una lampada né filtro. D’inverno (come mi è stato suggerito qui nel gruppo) le faccio fare il letargo in garage. Riguardo al mangime dovrebbe essere completo almeno così recita l’etichetta ( sera Raffy P nature -mangime completo). Tornando al comportamento anomalo è stato un episodio passeggero durato il giorno che ho scritto. L’indomani è tornata attiva e sveglia. Potrebbe aver preso uno sbalzo di temperatura?
Ciao Anna, i mangimi pronti purtroppo non vanno mai bene, io ti consiglio di alimentarla con piccoli pesci, insetti e erbe selvatiche amare (tarassaco, cicoria ad esempio)
concordo sul cambio di dieta, il magime che stai usando è buono, ma va somministrato come integrazione una volta ogni 2 settimane, la dieta base deve essere costituita da pesce decongelato e verdura fresca a foglia (tarassaco, cicoria, indivia, songino).