Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Samantha e mi sono da poco iscritta al forum dato che parlate di dubbi e problemi che che mi stanno a cuore. Ho due testudo hermanni da otto anni (maschio e femmina) e di recente ho introdotto una femmina adulta. L'inserimento è stato positivo e le tartarughe hanno anche condiviso gli stessi nascondigli. Il maschio non ha mostrato interesse per la nuova arrivata. Poi all'improvviso la nuova arrivata è scomparsa da ormai 10 giorni. Un furto lo escludo altrimenti le avrebbero prese tutte e tre e una fuga è improbabile visto che le altre due non sono mai scappate in 8 anni. Io spero che la tartaruga si sia nascosta a causa del tempo molto variabile di questo periodo (siamo passati da un forte caldo umido a pioggia e vento). Cosa ne pensate? Grazie a tutti.
-
-
Contributor Mod
Re: presentazione
Si è certamente interrata se hai sicurezza del recinto.
Il cambio luogo e la temperatura hanno chiesto un adattamento.
Puoi provare a bagnare molto il terreno, scavano per avere fuga dal calore eccessivo e trovano terreno fresco e umido almeno 5 cm sotto suolo .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum