Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima esperienza con mauremys sinensis
Ciao a tutti
Ieri ho comprato una tartaruga d'acqua, la mauremys sinensis. Ora vi do qualche informazione sulla postazione:
Vasca di plastica 78x58x41 poco meno di 100L
Filtro esterno tetra ex 600 120L
Lampada exo terra solar gli 80w all in One
Riscaldatore Juliaqua 200w impostata a 25 gradi.
Ho anche la zona emersa ovviamente.
Detto ciò, da ieri sta sempre nello stesso punto e non si muove da lì, non voglio stressarlo oltre dato sia dal trasporto che dalla nuova vasca.
Inoltre siccome ho cambiato idea all'ultimo momento sulla specie di tartaruga, su questa non ho molte informazioni. Vorrei sapere se i pallet in scatola vanno bene oppure meglio evitare. Per il pesce vanno bene quelle del supermercato?
Scusatemi tanto se faccio tante domande ma sono alle prime armi
-
-
Contributor Mod
Re: Prima esperienza con mauremys sinensis
ciao, perdona il ritardo.
l'allestimento per un esemplare baby o giovane è ok, poi andrà messa in laghetto o all'aperto oppure in un ampio acquaterrario da almeno 300 litri netti.
durante i primi giorni è normale che gli animali siano stressati e stiano nascosti senza nutrirsi.
la temperatura di 25 gradi è eccessiva, in inverno - se non fai letargo - puoi tenere 22 gradi, ovviamente d'ora in avanti non serve più alcun riscaldatore fino al prossimo autunno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum